nel mondo 2.jpeg
logo eureka

CONTATTI

Centro EUREKA

per la Famiglia e la Nuova Evangelizzazione
Via Celestino V, 1

86070 Macchia d'Isernia (IS)

@-mail: progettoeureka23@gmail.com
Cell. 3516808891 

COME IL PRIMO GIORNO

C'è bisogno di persone creative

che annuncino il Vangelo con un linguaggio nuovo

e aprendo strade nuove

 

(Papa Francesco 2021)

 

 

 

COME IL PRIMO GIORNO è una sezione dedicata all’evangelizzazione mediante spettacoli che mettono in scena il Vangelo, in chiave moderna. 

Attraverso dinamiche attualizzanti lo spettatore viene coinvolto nelle scene perché toccano la sua vita in prima persona. Sono spettacoli che possono essere messi in scena da bambini o da giovani, in parrocchia, nelle scuole, nelle piazze.

@copyright 2022

NEWSLETTERS

COME IL PRIMO GIORNO… Passione e Resurrezione

 

È una preghiera, un gesto del cuore che sale al Padre, attraverso alcune scene delle ultime ore della vita di Gesù, rilette in modo creativo e in chiave moderna, adattate ai nostri giorni, con riferimenti a situazioni che avvengono quotidianamente nelle nostre vite e sotto i nostri occhi. Tutto, anche le scene più crude e dolorose, vissute con fede, hanno il sapore dell’Amore, di un Amore più grande, di un Amore che anche se per un po’ sembra perdere tutto alla fine vince, si riscatta, ribalta la sorte dell’uomo, restituisce vita, apre nuovi orizzonti, dà inizio all’eternità.

ISCRIVITI PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI

GuLorem Gudolor sit amet 

Guarda la presentazione del progetto
COME IL PRIMO GIORNO… Passione e Resurrezione

per le scuole secondarie di secondo grado 

1.jpeg2.jpeg3.jpeg4.jpeg5.jpeg6.jpeg7.jpeg8.jpeg9.jpeg10.jpeg11.jpeg13.jpeg

COME IL PRIMO GIORNO… Sul Natale

 

In questo spettacolo, coinvolgente sin dalle prime note, non troverete canti e simboli tradizionali sul Natale ma qualcosa di nuovo, inedito, alternativo, creato da noi, partendo dalla Parola di Dio. 

Viene messa in scena l'attualità attraverso gesti, immagini, movimenti evocativi. Gesù è vivo come il primo giorno e per questo lo spettatore potrà vedere il Natale come non l’ha mai visto, perché è la prima volta che lo vedrà nascere così.